Analisi e Pianificazione Finanziaria

Ci proponiamo di monitorare, controllare e organizzare i flussi finanziari aziendali in continua evoluzione e che ne determinano eventuali tensioni e la futura crescita aziendale.

Questi passaggi, per un imprenditore, non sono semplici da governare se non adeguatamente assistito e con le risorse adatte.

BM Consulting si propone di affiancare l’imprenditore nelle analisi della struttura finanziaria dell’azienda, valutando l'impatto delle future politiche aziendali in termini di investimenti e di sviluppo commerciale, determinando il futuro fabbisogno di liquidità e la relativa tempistica oltre che gli strumenti migliori per perseguire tali obiettivi.

Rating Bancario e Analisi Centrale Rischi

Affianchiamo i clienti in quelle decisioni e azioni che determinano un miglioramento dei fattori da cui scaturisce il rating bancario.

  • determiniamo eventuali disequilibri finanziari, economici e patrimoniali
  • ottimizziamo le linee finanziarie necessarie e le monitoriamo nel tempo
  • analizziamo la Centrale Rischi

È fondamentale che la Centrale Rischi di un’azienda rifletta sempre correttamente le linee finanziare concesse dagli istituti, questo permette di far trasparire al meglio il proprio merito del credito, l’ottimizzazione degli affidamenti oltre che poter governare al meglio i costi che ne derivano.

Tutto ciò è realizzabile con un’attenta analisi degli ultimi 12 mesi verificandone l’andamento e le eventuali anomalie dando successivamente continuità a tale analisi che permetta una valutazione dinamica utile per continuare ad adattare la struttura finanziaria dell’impresa alle esigenze contingenti.

Vuoi saperne di più?